Match Report

CESTISTICA OSTUNI, CHE VITTORIA A VIESTE!

I gialloblù espugnano un campo difficilissimo. Domenica prossima c'è Molfetta

12.02.2020

Una vittoria desiderata, voluta e conquistata. In una trasferta lunghissima e faticosa la Cestistica Ostuni tira fuori la grinta per strappare i due punti alla Sunshine Vieste, che naviga al quinto posto in solitaria, adesso solo due punti sopra i gialloblù. Una vittoria pesantissima, arrivata nonostante l’assenza di Kadzevicius. 

La squadra di coach Putignano azzanna la partita sin da subito con la verve di Caloia e Scarponi, Vieste tenta una timida reazione con la tripla di Nicosia e un gioco da tre punti di Vranjkovic, ma un ispiratissimo Scarponi ricaccia indietro i padroni di casa e il primo quarto si conclude sul 13-22. Un vantaggio importante che i viaggianti gestiscono con intelligenza anche nel secondo quarto con Alunderis che risponde al solito duo Monier/Vranjikovic. Vieste non riesce a trovare la via del canestro mentre Ostuni, grazie ad un bel ribaltamento di Lillo Leo, trova Rotundo che con una tripla sigla il +15. Vieste tenta la reazione prima dell'intervallo con Nicosia, ma al riposo lungo la Cestistica è avanti di 16.

Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa si affidano alle sortite offensive di Monier che cerca di seminare il panico nella difesa gialloblù ma ogni volta che Vieste tenta una minima reazione, un chirurgico Scarponi da tre punti ricaccia indietro i padroni di casa. Nell’ultimo quarto il vantaggio si tiene sempre tra gli 11 e 13 punti, con la squadra di Putignano brava a tenere il vantaggio e ribaltare la differenza canestri dell’andata.

Una vittoria pesante e voluta fortemente per i nostri ragazzi: il lavoro quotidiano svolto in maniera dura ha portato due punti d’oro. L’obiettivo è continuare a lavorare con lo stesso spirito di sacrificio, perché i risultati arriveranno. Un ringraziamento speciale al gruppo QBR: tante difficoltà, i risultati che stentano ad arrivare, eppure loro sono sempre al nostro fianco senza far mai mancare l’affetto e la vicinanza alla squadra e alla società. Da martedì testa bassa e lavorare sodo: domenica arriva Molfetta.

TABELLINO (clicca per le statistiche complete)

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

OSTUNI A VIESTE PER TENTARE L'IMPRESA
OSTUNI, ARRIVA LA VICECAPOLISTA MOLFETTA