Match Report

VIESTE ESPUGNA IL PALAGENTILE

La Sunshine batte la Cestistica 53-61: gialloblù puniti dalle percentuali deficitarie al tiro

12.11.2019

La Cestistica Ostuni cede in casa alla Sunshine Vieste 53-61 nella prima partita del secondo ciclo di coach Giovanni Putignano in gialloblù: una partita sfortunata per Leo e compagni, in un PalaGentile più gremito del solito e che speriamo si riempia sempre di più nelle prossime settimane.

Contro una Vieste che sapevamo dalla vigilia essere squadra ostica e tignosa, la Cestistica ha pagato percentuali di tiro non all’altezza, da tre ma soprattutto da due punti (15/45 il dato finale, una catastrofe). Colpa di tanti tiri sputati dal ferro e di un po’ di sfortuna: di una serata storta, come ha poi confermato Lillo Leo nel dopopartita ai microfoni di OstuniNotizie.

Gli uomini di coach Ciociola, guidati da un bravissimo Marko Vranjkovic (19 punti e 11 rimbalzi), sempre più a suo agio in questo campionato dopo gli esordi proprio a Ostuni, hanno condotto la gara per tutta la partita, anche se di misura: i gialloblù non sono quasi mai riusciti a dare uno strappo, restando per 35 minuti aggrappati agli avversari prima di un calo finale.

“Alcuni errori sono stati dettati più dalla fatica che dalla paura di sbagliare - le parole di coach Putignano a fine gara - Se riusciamo a sistemare le situazioni negative, potremo avere rapidamente un’inversione di tendenza. L’atteggiamento di stasera è stato positivo, dobbiamo evitare lo scoramento quando le cose non vanno come vorremmo. Dobbiamo continuare a lavorare per avere una quadratura”.

In casa Cestistica nessun dramma: due sconfitte non pregiudicano la classifica, che andrà guardata soltanto a fine stagione quando si decideranno le sorti di questa Serie C Gold. Domenica prossima a Molfetta, contro la squadra di coach Carolillo ancora imbattuta a 12 punti, la prima occasione per dare una svolta alla stagione: l’avversario è di quelli tosti, ma i nostri ragazzi hanno tutta l’intenzione di vendere cara la pelle. Il campionato è lungo e ci vorrà calma, lavoro e pazienza.

TABELLINO: Qui le statistiche complete

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

LA PRIMA DI COACH PUTIGNANO: AL PALAGENTILE ARRIVA VIESTE
UNDER 18, LA CESTISTICA KO IN CASA CONTRO NOICATTARO