Match Report

OSTUNI, COSÌ È DURISSIMA. LECCE VINCE 99-83

Senza Kadzevicius, i gialloblù lottano ma cadono: Cestistica sconfitta anche nel Salento

28.01.2020

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Cestistica Ostuni, che esce sconfitta dalla difficile trasferta contro la quotatissima Lupa Lecce che vince per 99-83. La Cestistica lotta, ci mette impegno, alcune volte con confusione ma senza mai tirarsi indietro: ad oggi Lecce è una squadra più profonda e con tante e diverse soluzioni offensive.

Sbattiamo contro la migliore prova stagionale di Petraitis, giocatore dal talento indiscutibile, che ha tirato 10/14 dal campo con 4/5 da 3 (alla fine il tabellino reciterà 30 punti) e Federico Durini che chiude con 5/8 da tre. La Lupa mette in campo tutta l’esperienza di Mocavero, la fisicità di Cvetanovic e l’intelligenza da categoria superiore di Salamina.

La Cestistica prova a restare in partita nonostante la serata poco positiva del bombardiere Scarponi, con le sortite offensive di Maksimovic e con la tenacia e voglia di Caloia. Alla pausa lunga ci arriviamo sul -3 grazie ad un bel buzzer beater di Alunderis, ma nel terzo quarto subiamo un parziale che non ci permette di rientrare più in partita. Durini e Petraitis ci spediscono a meno 14, anche grazie ad un antisportivo inesistente fischiato allo stesso Alunderis.

Nel quarto quarto, con una tripla di Leo ed una bella schiacciata di Michele Mazzarese in mezzo a tre avversari (con gli arbitri che inspiegabilmente non fischiano nemmeno fallo), proviamo a tenere accesa una flebile speranza nel cuore dei tanti tifosi, accorsi in massa nonostante risultati e difficoltà di questa stagione.

Con Kadzevicius in campo sarebbe stata una partita diversa, seppur comunque difficile. L’assenza di un leader come lui, nonostante i ragazzi siano stati più che caparbi e tenaci, l’abbiamo sofferta. Domenica arriva Monopoli, abbiamo il dovere di lottare su tutti i palloni e complicare la vita alla corazzata guidata da coach Millina.

FORZA RAGAZZI!

IL TABELLINO A QUESTO LINK (CLICCA QUI)

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

CESTISTICA OSTUNI, A LECCE SENZA PAURA
ARRIVA LA CAPOLISTA MONOPOLI. SARÀ "GIORNATA FORZA OSTUNI"