Roster & Staff

ALTRA CONFERMA NELLO STAFF: GIANCOSIMO PAGLIARA SARÀ IL PREPARATORE ATLETICO

Si delinea lo staff tecnico per la stagione 2019/20: preparazione al via lunedì 26 agosto

23.08.2019

La società Cestistica Ostuni è orgogliosa di comunicare un'altra conferma rispetto al team gialloblù della passata stagione, ovvero il preparatore atletico, professor Giancosimo Pagliara. Il prof e il resto dello staff hanno già iniziato a lavorare con i giocatori già presenti in loco in vista della preparazione che prenderà il via lunedì 26 agosto al PalaGentile.

La formazione del professor Pagliara trova radici nelle scienze motorie e sportive, con specializzazione in scienze motorie preventive e adattate. Proveniente dal mondo dell’atletica leggera, oltre ad essere stato un saltatore a livello nazionale si è specializzato in tutti i livelli federali e della scuola dello sport Coni. Ha collaborato con diverse società nel mondo della palla a spicchi ed è stato collaboratore del prof Corradi, preparatore atletico dello storico Modena Volley. 

"Ritengo che si possa e si debba sempre migliorare sia nella programmazione e sia nella gestione quotidiana del gruppo, per questo motivo il ruolo di un professionista a qualunque livello operi, è anche quello di aggiornarsi, confrontarsi e formarsi costantemente. Lo scorso anno è stato un anno per me più che positivo: aldilà del risultato finale, la squadra ha risposto molto bene in tante gare, la condizione fisico/atletica  generale è sempre stata ottimale e tenendo conto dei tanti infortuni che ci hanno accompagnato (nessun alibi in merito bensì pura constatazione) direi che il voto in pagella è abbastanza alto".

"Sicuramente ognuno di noi avrebbe voluto un finale meno amaro, ma ritengo che lo spirito agonistico sia il vero motore che spinga a ripartire sempre con maggiore enfasi e rinnovata voglia di mettersi in discussione e ritengo che tali caratteristiche non manchino a nessuno di noi all'interno dello staff, della squadra e della società".

"Il rapporto con la Dirigenza è stato ottimo: ho incontrato uno staff formato da professionisti con tanta voglia di fare bene, a partire  dai vertici societari. Nello specifico il dialogo con lo staff tecnico/medico è stato continuo, cercando di trovare constantemente soluzioni ad ogni evenienza che si è presentata nel corso della stagione. Con i giocatori è stata sintonia dal primo giorno, lo scorso anno la nostra forza è stata il Gruppo: si è faticato a livelli altissimi mantenendo sempre entusiasmo e voglia di far bene in ogni allenamento e credo francamente  che questo aspetto sia fondamentale e faccia realmente la differenza in ogni situazione".

"Il mio auspicio è di riuscire a lavorare con serenità e con elevata intensità mantendendo sempre l'umiltà e la voglia di raggiungere traguardi importanti. La società sta compiendo sforzi importanti per la stagione 2019/20 componendo un roster di alto livello che - ne sono sicuro - regalerà ai supporters e a tutti noi tante belle soddisfazioni. Auguri di cuore Cestistica".

Bentornato a te e buon lavoro prof!​

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

GENNARO TESSITORE È GIALLOBLÙ: LA CESTISTICA OSTUNI CHIUDE COL BOTTO
IL NOSTRO FISIOTERAPISTA SARÀ ANCORA MASSIMO TODERO