Match Report

LA CESTISTICA INIZIA MALE: ANCORA UN KO A MONTERONI

Il Salento resta stregato per i gialloblù. Domenica l'esordio casalingo contro Manfredonia

07.10.2019

La Cestistica Ostuni inizia nel peggiore dei modi il suo campionato, con una sconfitta a Monteroni 70-60, l’ennesima su un campo ancora stregato che non ci ha mai visto conquistare i due punti nella nostra storia recente. Senza Antonio Caloia, squalificato per una giornata dopo l’espulsione di gara 3 di semifinale dell’anno scorso, i ragazzi di coach Romano non sono riusciti ad avere la meglio contro i salentini di coach Argentieri, che non potevano peraltro nemmeno schierare il loro lungo titolare, il brasiliano Malony de Sousa.

Emblematico il dato sui parziali dei singoli quarti, in cui la Cestistica non ha mai segnato un punto in più dei suoi avversari: una prestazione decisamente sottotono contro una squadra molto meno attrezzata di quella gialloblù. La chiave del successo di Monteroni è stata sicuramente a rimbalzo: 52-30 il dato a favore della squadra di casa, con addirittura 21 rimbalzi in attacco e 23 punti segnati dalle seconde opportunità.

La sola assenza di Caloia non può certamente giustificare una prova di questo tipo: più di una volta i nostri ragazzi sono sembrati sulle gambe e privi di energia, incapaci di mettere sotto fisicamente avversari non certo superiori dal punto di vista tecnico. Ma nessun dramma va fatto: il campionato è lungo e già da domenica prossima c’è la possibilità di rifarsi, contro una Manfredonia che ha venduto carissima la pelle davanti al proprio pubblico contro Lecce, una delle favorite per la promozione in Serie B.

Già da domenica prossima servirà tutt’altro per entrare finalmente nel mood giusto: grinta, applicazione e la faccia giusta per iniziare anche noi il campionato e conquistare i primi due punti. Perché per risalire la china sono questi gli ingredienti giusti, uniti a grande concentrazione dal primo all’ultimo secondo: le partite non si vincono con i nomi, e nemmeno con il curriculum.

LE STATISTICHE COMPLETE: https://www.fibalivestats.com/u/FIPDP/1382712/bs.html

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

OSTUNI, SI PARTE! L'ESORDIO DOMANI A MONTERONI
OSTUNI, VOGLIA DI RISCATTO: AL PALAGENTILE ARRIVA MANFREDONIA