Prematch

OSTUNI, ARIA DI DERBY: AL PALAGENTILE ARRIVA FRANCAVILLA

Impegno ostico per i gialloblù contro l'ultima della classe: all'andata fu una vera battaglia

18.01.2020

Terza giornata del girone di ritorno per la Cestistica Ostuni che affronterà tra le mura amiche il derby contro il Basket Francavilla. Parola d’ordine non farsi ingannare dalla classifica: Francavilla è si il fanalino di coda di questo campionato di C Gold, ma ha sempre messo in difficoltà per tutti i quaranta minuti gli avversari, nonostante abbia giocato lontano dalla Palestra San Francesco, negli anni scorsi vero e proprio fortino per i biancoazzurri.

Il roster è probabilmente tra i più giovani e promettenti del campionato: Murolo e De Ninno hanno praticamente fatto impazzire tutte le difese del campionato aiutati dall’atletismo di Omeragic, e il lavoro sporco, quello che non risulta dalle statistiche, di tutti gli altri ragazzi. Nelle ultime settimane la società del presidente Mazzarese ha perso Gianluca Argentiero, Angelo Prete e Antonio Serpentino, introducendo, grazie alla collaborazione con la Andrea Pasca Nardò un prospetto come Cepic, e ha aggiunto ultimamente lo straniero Karlo Lebo, ala croata classe 1994 e prodotto delle giovanili del Cedevita Zagabria, prelevato dal Globo Isernia, dove aveva iniziato la stagione 2019-20.

Certi che la squadra di coach Alba verrà a Ostuni a dare battaglia e a metterci in difficoltà come sempre successo negli ultimi anni, bisognerà affrontare la sfida con concentrazione e umiltà per portare a casa altri due punti. L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 al PalaGentile di Ostuni, arbitreranno l’incontro i signori Domenico Ranieri di Mola di Bari e Mario Stanzione di Molfetta.

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

UNDER 18, SECONDA FASE: CONTRO SAN PIETRO PRIMA VITTORIA DEL 2020
DEBACLE OSTUNI, IL DERBY VA AL FRANCAVILLA