Prematch

ARRIVA LA CAPOLISTA MONOPOLI. SARÀ "GIORNATA FORZA OSTUNI"

Dopo il ko di Lecce la Cestistica affronta la corazzata di coach Millina

01.02.2020

Sfida alla capolista per la Cestistica Ostuni, che dopo la trasferta contro la corazzata Lupa Lecce ospiterà domenica al PalaGentile la fortissima Monopoli. Un calendario che di certo non ci sorride in questo periodo complicato: affronteremo una squadra completa in ogni reparto e guidata sapientemente da coach Piero Millina, che però non sarà in panchina per via di una squalifica.

Qualità e profondità le due caratteristiche della capolista del campionato. Mauro Torresi rappresenta la punta di diamante di una squadra della quale obiettivo dichiarato senza mezzi termini dall’allenatore in estate è la serie B. In cabina di regia la squadra è affidata alla verve di Orsini e all'entusiasmo del giovane ma veterano Andrea Calisi, uno dei due ex di turno (in gialloblù nella stagione 2016/17). Nel backcourt, oltre al già citato Torresi, spicca il nome di Tommaso Manchisi, anche lui a Ostuni ma per due stagioni (2016/17 e 2018/19), giocatore di grande esperienza ma soprattutto con un cuore immenso. Completano il reparto esterni i monopolitani doc Matteo Annese e Marco Formica.

Nel reparto lunghi invece troveremo due veri fuoriclasse di questo campionato, Ljiubisa Markovic e Boris Bosnjiak. Il primo è un lungo con una visione di gioco da playmaker, bravo a mettere in ritmo i compagni e grande rimbalzista. Il secondo è un'ala/centro dotata di grande “cazzimma”, al suo terzo anno nel massimo campionato pugliese, ed è uno degli stranieri più dominanti di questa Serie C Gold. Completano il roster due giocatori dal cuore monopolitano come Roberto Rollo e Andrea Bruni.

Una corazzata che verrà ad Ostuni per riscattare la sconfitta subita domenica scorsa, in casa contro Taranto. I ragazzi di coach Putignano con l’assenza pesantissima di Kadzevicius, si presentano al match incerottati. Dovremo buttare il cuore oltre l’ostacolo, lottare ed essere cattivi su ogni pallone per cercare di rendere la vita difficile a Monopoli. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi, che nonostante le mille difficoltà di questa stagione non ci hanno mai lasciati soli.

In occasione della sfida a Monopoli la Cestistica ha indetto la "GIORNATA FORZA OSTUNI": gli abbonamenti non saranno validi per l'ingresso, ma occorrerà acquistare il biglietto al botteghino (al solito canonico costo di 7 euro). L’appuntamento è per domenica alle ore 18 al PalaGentile di Ostuni: arbitreranno l’incontro i signori Giulio Di Vittorio e Francesco Anselmi, entrambi di Ruvo di Puglia. 

FORZA OSTUNI!

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

OSTUNI, COSÌ È DURISSIMA. LECCE VINCE 99-83
OSTUNI LOTTA MA NON BASTA: MONOPOLI VINCE 70-76